I nostri plus

Estetica e funzionalità

Una slide
Al vostro servizio

Conquistare il cuore dei nostri clienti, emozionarli, far diventare un esercizio commerciale una vera attività di successo. Un mix di elementi precisi valorizza la qualità dei nostri prodotti e servizi: parliamo di arredamento, unicità estetica, dotazione tecnica e funzionalità di un negozio, sia esso un ristorante, una boutique o una farmacia.

Dal 1973 Arredamenti Barbera lavora ogni giorno a soluzioni personalizzate per l’arredamento di attività commerciali e artigianali. Oltre 1000 attività realizzate in tutta Italia, ricerca continua di combinazioni e forme per creare l’essenza di un negozio, con un design unico e attrezzature di ultima generazione.

La presenza sul mercato, l’esperienza e le sempre maggiori richieste hanno portato la Arredamenti Barbera a strutturarsi nel tempo in tre divisioni operative, tre tappe storiche che segnano la crescita dell’azienda: FOOD (il know how storico della nostra azienda, impegnata da sempre nell’arredamento e fornitura per ristoranti e pizzerie, bar, gelaterie e pasticcerie, panifici, macellerie e pescherie); NO FOOD (quando l’estro e la creatività diventano la chiave di volta nella realizzazione di boutique, negozi hi tech, librerie, negozi di abbigliamento); PHARMA (l’alto livello tecnico conseguito dalle nostre realizzazioni incontra le nuove esigenze del settore farmaceutico, portandoci a intraprendere questa nuova sfida nel 2012).

Nostro scopo è quello di assicurare al nostro cliente un servizio impeccabile e completo a 360°, dalla progettazione e realizzazione del locale, alla fornitura e collaudo delle attrezzature. Il nostro motto: “realizzare un arredamento come se fosse fatto per noi”.

In cucina anche l’occhio vuole la sua parte e dunque l’appetito non viene solo mangiando ma anche guardando: da sempre la divisione FOOD della Arredamenti Barbera si preoccupa di unire la funzionalità dei locali adibiti alla preparazione e vendita di alimenti e pietanze a soluzioni estetiche che rinforzino il senso del gusto.

Luci, suoni, forme, predisposizione degli spazi e colori si uniscono per far diventare un caffè, una pizza o anche solo un pasticcino un momento unico e irripetibile di relax dei sensi: sono questi dettagli che influenzano il cliente finale nella scelta di un locale piuttosto che un altro.

Ovviamente l’attività food dovrà essere impeccabilmente dotata delle migliori attrezzature per la preparazione e la vendita dei prodotti. La divisione FOOD di Arredamenti Barbera presenta dunque soluzioni pressochè infinite di arredamento e attrezzature per la realizzazione di bar, pasticcerie, gelaterie, ristoranti, pizzerie, fast food, rosticcerie, laboratori artigianali, panifici, macellerie, pescherie, supermercati, negozi di frutta e verdura.

Il polisensualismo è la capacità e il gusto di trarre piacere dall’uso dei sensi nell’esperienza di acquisto e di consumo. Le scelte di consumo prescindono da un fondamento razionale, basandosi per contro, su percezioni soggettive, scaturite dai sensi in modo del tutto libero e personale.

Le linee di design No Food di Arredamenti Barbera trovano ogni giorno il modo di trasformare gli oggetti di acquisto in esperienze da vivere: i prodotti prendono vita attraverso ambienti studiati ad hoc, luci, colori, soluzioni espositive e colgono immediatamente il bisogno del cliente finale. Il No Food Barbera cura nel dettaglio l’arredamento di tabaccherie, negozi di abbigliamento e scarpe, negozi di articoli sportivi, negozi hi tech, librerie e cartolibrerie.