Storia

Cinquant’anni di attività

Una slide
Coerenza e prestigio

1962  Pasquale Barbera insieme a un socio fonda una Ditta per svolgere servizio di assistenza tecnica inerente montaggi e riparazioni di macchine e impianti frigoriferi per il settore alimentare.

1973 La fiducia riposta dalla ormai numerosa clientela convinse i due soci a operare anche nel settore commerciale con la nascita di una nuova società. Nacque perciò la F.lli Barbera & Oliveri sdf per l’espletamento del servizio di vendita di attrezzature per le aziende del dettaglio alimentare.

1981 In relazione alla crescita economica avvenuta l’azienda effettua importanti investimenti per dotarsi di locali molto ampi e migliorare la propria organizzazione. La nuova sede sita a Trapani in Via L. Capuana 21 consentirà migliore efficienza nella gestione del lavoro.

1984 Con l’acquisizione di concessioni di vendita da parte di primarie industrie, la Ditta Barbera giunge all’apice del successo raggiungendo volumi di vendita tali da meritarsi premi e riconoscimenti. L’azienda si specializza nella fornitura di arredamenti e arriva ad avere un deposito merci tra i più vasti del sud Italia.

1989 Giuseppe Barbera, figlio del fondatore dell’azienda, avvia la sua carriera lavorativa all’interno della stessa con grande impegno e dedizione. Inizia così un’importante ristrutturazione societaria ed organizzativa per meglio rispondere alle istanze provenienti dal mercato.

1997  Dopo una radicale trasformazione la Ditta diviene ciò che è oggi. Munendosi di un efficiente ufficio tecnico di progettazione, di un nuovo reparto di assistenza tecnica, di un vasto assortimento di prodotti e soprattutto di uomini nuovi, la Barbera Giuseppe & C. sas è pronta a sostenere il ruolo che le compete di azienda primaria nel mercato di riferimento.

2005 Tramite una costante evoluzione mirata all’eccellenza ed all’orientamento di tutti gli sforzi verso il cliente, l’azienda consolida il fatturato e si prepara ad effettuare nuovi investimenti.

2007   Con grande gioia viene accolta nel team l’architetto Lorena Marchingiglio. Non lesinando spirito di sacrificio, con grande impegno e in brevissimo tempo riesce ad acquisire l’esperienza tecnica necessaria conferendo nel suo lavoro un estro ed una creatività fuori dal comune. Il suo valore è certamente confermato dalle attestazioni di stima ricevute dai clienti.

2009  Viene inaugurata la nuova sede commerciale a Trapani in Via Libica 5 in una zona di grande sviluppo commerciale ed urbanistico. Finalmente un vero “negozio per i negozi” con uno stupendo show room per far toccare con mano e vedere realmente gli arredi ed i prodotti esposti. Ampi e comodi uffici per un ideale accoglienza dei clienti in un ambiente caloroso elegante e moderno.

2010  L’azienda si specializza nella produzione di arredamenti progettati “su misura”. Arredamenti pensati e costruiti in maniera raffinata ed originale assicurando al contempo il massimo della funzionalità e dell’affidabilità nel tempo.

2012  Nasce la divisione Barbera Pharma. Le richieste provenienti dal settore farmaceutico, insieme all’apprezzamento per la qualità delle realizzazioni Barbera, ci fanno intraprendere una nuova avventura e un nuovo progetto: concepire la farmacia del futuro come un nuovo spazio dedicato al benessere e non solo alla salute, uno spazio in cui i prodotti farmaceutici si incontrano con moderne tecniche di marketing.

2014 Per potenziare la comunicazione con i clienti, la ditta Barbera decide di avviare una campagna informativa tramite la collaborazione di un grafico. Nascono diverse pubblicazioni atte a portare dentro i negozi le innovazioni produttive nei più svariati ambiti di lavoro. Tra l’altro, all’interno di questi documenti, il Sig. Barbera scrive degli articoli con temi inerenti lo sviluppo economico delle piccole imprese commerciali e suggerisce argomenti validi per affrontare la crisi in atto, di ordine gestionale e motivazionale. A parte l’interesse per le attrezzature, la passione e la dedizione al lavoro dell’arredamento continua a portare buoni risultati.

2018 Dopo tanti anni, grazie all’incontro con la Società Appleseed rappresentata da un professionista della comunicazione quale Franco Mennella è, si decide di fare un importante investimento nelle nuove forme di media digitali. Per cui, si ristruttura completamente il sito internet e si opera in maniera professionale sui social per garantire alla Barbera Giuseppe & C. una visibilità coerente con le sue proposte ed il suo prestigio.