“Mare Puro”

mare1
mare2
mare7
mare5
mare6
mare3

LA SCHEDA

Tra gli imprenditori da me incontrati nel corso della mia carriera, sicuramente la storia di successo più significante è quella vissuta dal signor Paolo Gennusa. Non voglio dilungarmi su date e particolari, basta solo sapere al lettore che un ascendente cammino come quello percorso dal personaggio di cui parliamo, ha del meraviglioso.

Egli ha iniziato senza capitali e senza appoggi di nessun tipo, cominciando a lavorare presso un’azienda specializzata in commercio di prodotti ittici all’ingrosso e lavorazione del tonno. Successivamente, ha iniziato ad imparare non solo lo stretto necessario ma anche oltre; è andato all’estero per conoscere ed imparare le dinamiche e le esperienze relative alla pesca e poi alla trasformazione dei prodotti ittici, in particolare del tonno. Con grandi sacrifici, ha appreso l’arte della manipolazione di questo pesce ed ha imparato a riconoscerlo in tutti gli aspetti fisici ed organolettici.

Adesso, dopo aver creato e sviluppato la sua bellissima azienda, possiamo ben dire che ha meritato il successo perché se lo è conquistato. Il signor Gennusa è leader tra le poche aziende in Italia che si occupano di lavorazione e vendita di prodotti derivati dal tonno, tra cui la famosa bottarga di tonno.

Io, ho contribuito modestamente con gli arredi del punto vendita sito all’interno del suo stabilimento, con un bellissimo banco refrigerato con banco cassa incorporato senza soluzione di continuità. Molto bello il colore sabbia dell’espositore che si associa molto bene al tipo di prodotti esposti e ricorda il mondo del mare. Siamo onorati di aver fornito alcuni mobili refrigerati e la e alcune macchine particolari per la sua industria artigianale. Queste macchine, tra cui delle ottime grattugie industriali e un affettatrice automatica hanno contribuito a migliorare e rendere ancor più efficienti i processi produttivi di riferimento.

Tra l’altro, sono in corso di fornitura altre apparecchiature e macchine che serviranno a rendere ancor più efficiente il lavoro nell’ottica di uno sviluppo dell’azienda con la messa in produzione di nuovi prodotti ittici. A breve ci sarà anche l’inaugurazione di un nuovo punto vendita molto più grande rispetto al primo che sarà sicuramente un fiore all’occhiello sia per le nostre rispettive aziende.